GI&EMME - Grafica Pubblicità Disegno

Realizzazione disegni tecnici

Il disegno tecnico, o disegno esploso, è l'atto e la disciplina di comporre disegni che comunicano visivamente come funziona un sistema o come deve essere costruito.

Redazione disegno tecnico

Il disegno tecnico è essenziale per comunicare le funzioni delle varie parti che compongono un sistema meccanico. Per rendere i disegni più facili da comprendere, si utilizzano simboli comuni, prospettive, unità di misura, sistemi di notazione, stili visivi e layout di pagina standard. Insieme, tali convenzioni costituiscono un linguaggio visivo, e contribuiscono a garantire l'univocità del disegno e la facilità di comprensione. Queste convenzioni sono raggruppati da uno standard riconosciuto a livello internazionale e da specifiche che trascendono la barriera della lingua rendendo il disegno tecnico un mezzo universale di comunicazione dei concetti meccanici di sistemi complessi.

Questa esigenza di comunicazione precisa distingue il disegno tecnico dal disegno espressivo delle arti visive. I disegni artistici sono soggettivamente interpretati; i loro significati possono variare a seconda dell'interpretazione.

La GI&EMME si occupa della realizzazione, progettazione e produzione di disegni tecnici per sistemi meccanici complessi. Per avere maggiori informazioni non esitate a contattarci.